Cicatrici da acne

Il Laser CO2 ( Anidride Carbonica), grazie alla sua modalità di emissione frazionata, è un sistema ben lungi dall’essere utilizzato esclusivamente nella piccola chirurgia dermatologica, dimostrandosi un laser versatile impiegato con successo nella più moderna Laserchirurgia estetica mininvasiva.

Scarica la presentazione

Questo L aser, con la sua particolare emissione nel medio infrarosso, con lunghezza d’onda di 10.600 nm, consente l’efficace assorbimento dell’acqua cutanea (sia intra che extracellulare), con una profondità di penetrazione ottica della cute di 20-30 micron permettendo di eseguire , mediante un fascio di luce, la fotocoagulazione termica ed il taglio della cute.

Con la tecnologia laser frazionata MIXTO si è ottenuto una modalità di rimodellamento dermo-epidermico, definita FOTOTERMOLISI FRAZIONALE che cerca di coniugare i vantaggi della scarsa aggressività tipica dei sistemi non ablativi all’efficacia del Laser RESURFACING tradizionale. Questa tecnica si propone di determinare sulla cute molteplici microdanni termici canalicolari, allo scopo di parcellizzare il danno termico cutaneo, in modo che le aree integre di tessuto cutaneo favoriscono una rapida guarigione.

Il Laser Mixto trova indicazione in :
– ESITI CICATRIZIALI DA ACNE
– RUGHE DEL VISO
– MACCHIE CUTANEE